logo2

Studio-Rayton Fissore 1992

 

Prodotto dal 1985 al 1993

Ricevette un'accoglienza relativamente fredda dal mercato automobilistico italiano, furono prodotti circa 6000 Magnum in 18 anni comprese le versioni Americane (circa 1200), queste ultime aggiornate e assemblate dalla Pininfarina (negli anni 1988/1989/1990 e successivamente fornite direttamente dalla Rayton Fissore oramai divenuta Magnum Industriale (1998/2002).

In Italia la commercializzazione terminò ufficialmente nel 1993, al contrario in America venne continuamente affinato e venduto fino al 2003 con il marchio LaForza. Le versioni destinate agli USA montavano motori di grossa cilindrata provenienti da supersportive quale il 5.0 V8 della Ford Mustang GT, e il 6.0 V8 Vortec usato da vari modelli General Motors.

Per motivi commerciali in USA mi fu chiesto di dare una nuova identità all'anteriore come da disegni allegati,ma non fu deciso nulla a riguardo.

 

 

 

 

Unknown
fuorisytrada fissore sirmac (7)
fuorisytrada fissore sirmac (6)
fuorisytrada fissore sirmac (5)
fuorisytrada fissore sirmac (4)
fuorisytrada fissore sirmac (8)
fuorisytrada fissore sirmac
fuorisytrada fissore sirmac (3)
fuorisytrada fissore sirmac (1)
fuorisytrada fissore sirmac (2)
  • Unknown
  • fuorisytrada fissore sirmac (7)
  • fuorisytrada fissore sirmac (6)
  • fuorisytrada fissore sirmac (5)
  • fuorisytrada fissore sirmac (4)
  • fuorisytrada fissore sirmac (8)
  • fuorisytrada fissore sirmac
  • fuorisytrada fissore sirmac (3)
  • fuorisytrada fissore sirmac (1)
  • fuorisytrada fissore sirmac (2)